Il Personal Group Training

L'allenamento con l'istruttore personale è la forma più completa e motivante con cui intraprendere un percorso di recupero o di miglioramento della propria forma fisica in palestra.

Non tutti i centri sono organizzati per offrire questo tipo di servizio peraltro molto costoso ed a volte esclusivo.

Da un punto di vista emozionale e dei risultati, essere seguiti con attenzione e continuità è certamente motivante, così come avere un appuntamento personale in agenda risulta essere uno stimolo che spesso ci fa allenare anche se non si ha voglia .

Eseguire correttamente gli esercizi proposti è importante in termini di risultati e fondamentale per chi si allena con finalità di riabilitazione e controllo di parametri vitali come pressione , colesterolo , glicemia ecc.

In pratica la maggior parte delle persone crede che questo ambito sia prerogativa di VIP e sportivi di alto livello anche a causa dei media che spesso ci propongono immagini di attrici , modelle o campioni in training con il loro bel personal instructor.

Da questa breve analisi emergono quindi solo positività , fatta eccezione per il fattore economico che può limitare tutti coloro che hanno il bisogno , ma che non possono spendere troppi soldi.

Per ovviare a questa problematica in FaSe 2.0 ci sarà un'area strumentale strutturata per gestire le dinamiche dell'allenamento di personal training in una modalità "group" che prevede la presenza contemporanea di un piccolo gruppo di persone , seguite costantemente da un istruttore.



Il Personal Group rappresenta l'evoluzione di un concetto limitato , adattato ad una realtà ed alle richieste del momento , con i normali costi dell'abbonamento in palestra.

In FaSe 2.0 ti allenerai sempre su appuntamento , con una tabella dedicata a te che verrà interamente gestita dal tuo istruttore e verificherai e rimodulerai di volta in volta il tuo percorso in funzione dei tuoi miglioramenti e in vista di raggiungere i tuoi obbiettivi personali.

Gli strumenti adatti a questo scopo sono stati studiati dall'azienda Leader al mondo per ciò che riguarda il wellness e la preparazione atletica degli sportivi.



Come il fantastico Kinesis ,nato per gestire un allenamento libero da vincoli e strutturato in modo da allenare sia il comparto muscolare in termini tonici che la postura e l'equilibrio.



Sfruttando le dinamiche dei Tread mill MyRun , potrai ricreare una condizione di forma cardio vascolare indispensabile per gestire al meglio tutte le attività quotidiane ed implementare la Performance delle tue escursioni , di quando vai a sciare o in bicicletta alzando il tuo metabolismo per tornare al peso forma e mantenerlo.


                                      



Ci saranno poi a disposizione tutti gli attrezzi dell'area Funzionale che ti permetteranno un allenamento diverso dai soliti e noiosi pesi ed esplorerai dinamiche sempre nuove evitando peraltro la noia dei programmi di allenamento cambiati ogni 2-3 mesi!



Tutto questo per accompagnarti verso la vetta , nel modo giusto per te e raggiungere l'obbiettivo che ti sei posto ed hai condiviso con noi!



FaSe 2.0 sarà operativa a Ponte Nelle Alpi da ottobre 2015 , riservati una consulenza gratuita ed una prova dei nostri servizi  cliccando QUI e compilando il modulo di richiesta.


Ti Aspettiamo !


Sergio e Fabio








0 Commenti

Il Coaching

Il Coaching , la novità del Fitness


Sempre più persone si avvicinano per necessità o passione allo sport amatoriale , spinti dal desiderio di stare bene e fare movimento.
Anche i media ci spingono quotidianamente verso l'attività fisica , riconoscendo nella Vita sedentaria un fattore di rischio grave come il fumo per ciò che riguarda la nostra salute.
Favorire lo sport è un preciso dovere sociale che implica una sostanziale riduzione dei costi per la sanità pubblica a carico di tutti noi contribuenti.
Da sempre le palestre sono recettive verso questo tipo di bisogno e anticipano i tempi come nel caso del Movimento Per La Salute un percorso rivoluzionario di collaborazione fra medici di base e centri fitness al fine di creare dei precisi programmi di allenamento per contrastare la Sindrome Metabolica e l'Ipertensione . Sia io che il mio collega Fabio, siamo stati fra i primi trainers certificati sul territorio nazionale, facenti parte del primo piccolo gruppo "pilota" di 8 centri coinvolti.
Forti di questa esperienza, siamo venuti in contatto con una tipologia di "atleta"che difficilmente sarebbe venuto in palestra senza l'incentivo e la spinta del medico curante.
Ci siamo così resi conto che molte persone NON se la sentono di frequentare un centro per molteplici motivi personali , anche se l'allenamento potrebbe loro cambiare la vita in meglio in termini di salute ed aspettativa di vita.

Così ci siamo detti : " Perchè non offrire loro la possibilità di essere seguiti con competenza senza essere obbligati a frequentare il centro?" e così è nato il servizio di coaching di FaSe 2.0 !
In pratica ci si incontra per mezz'ora alla settimana per pianificare un percorso professionale di allenamento , facendo nel centro le valutazioni funzionali indispensabili per creare il giusto protocollo e monitorare nel tempo i risultati , per poi formulare una tabella personalizzata da utilizzare nelle forme più congeniali per ciascuno.
Chi ama camminare all'aria aperta riceverà dei protocolli di lavoro con la giusta intensità e le giuste dinamiche da svolgere outdoor , chi preferisce la bicicletta farà riferimento a questo attrezzo e così via.
Risulta subito chiaro che questo programma è molto adatto anche nella preparazione atletica dello sportivo in molteplici discipline.
La palestra fuori dalla palestra!
Un'innovazione che potrebbe stupirvi e farvi riscoprire le vostre potenzialità nel migliore dei modi possibili!
Da Ottobre questa possibilità sarà operativa in Ponte Nelle Alpi (BL) ma per sua natura il servizio di coaching annulla le distanze essendo possibile fruire della nostra consulenza anche in teleassistenza.
per contatti ed info clicca QUI

Sergio Tomasella
0 Commenti

Perchè FaSe 2.0

Perchè FaSe 2.0

FaSe 2.0  ( Fabio+Sergio) , nasce dalla voglia di cambiamento di due istruttori "maturi" che negli ultimi 25 anni hanno lavorato insieme in una grande palestra da più di 1500 iscritti.




Anni dedicati al Fitness passando attraverso le molteplici fasi del settore , all'inizio dedito solo all'allenamento con i pesi "estetico" , fino ad arrivare alla rieducazione posturale e funzionale degli ultimi anni.
Un settore bello ma difficile , dove il sorriso è d'obbligo e
l'attenzione verso i clienti deve essere massima anche se nella sala ti trovi ad interagire con più di 100 persone alla volta!
Negli anni siamo maturati insieme al concetto di Fitness e ci siamo scontrati con la rivoluzione dei prezzi e l'aumento esponenziale delle concorrenze low cost (sia come prezzi che come servizi!)percependo come il cambiamento in atto ci stava allontanando dal rapporto umano con le persone che ci troviamo quotidianamente a seguire.
L'utente di un grande centro ha spesso una motivazione altalenante e capita che lasci la struttura prima della scadenza del suo abbonamento.
Purtroppo il Fitness dei grandi numeri può contrastare questo fenomeno esclusivamente proponendo sempre novità e facendo passare balletti e corsi divertenti per allenanti.
La chiave di volta sui grandi numeri è divertire , coinvolgere il branco e creare le grandi tribù del momento.
Non fraintendeteci : è ovvio che il muoversi in tutte le sue forme sia comunque allenante ...o per lo meno lo sia più che non far nulla !
Ed è altrettanto vero che "divertirsi" mentre si pratica uno sport è fondamentale per trarre benessere ed avere continuità e motivazione.
Quello di cui si stà discutendo è il fatto che le persone realmente motivate da esigenze personali legate allo stare bene e alla prevenzione in termini salutistici , rischiano di essere emarginate ad una sala attrezzata con fredde macchine e lasciati da soli con un foglio in mano con gli esercizi da fare , mentre nella sala a fianco decine di persone ballano divertite al ritmo caraibico del momento.
In questo ventennio abbiamo gioito e ci siamo sentiti veramente utili quando siamo riusciti a guidare un cliente verso una vittoria personale ed a riconquistare un'autonomia fisica e mentale che aveva perso lungo il percorso.
E' questo il caso delle centinaia di persone che abbiamo fatto dimagrire partendo da importanti condizioni di sovrappeso , dei cardiopatici che abbiamo aiutato a riabilitare (con specifici protocolli in collaborazione con il cardiologo), dei diabetici che hanno fatto diventare l'allenamento un coadiuvante della farmacologia e infine di tutte quelle persone normali e sedentarie che sono riuscite a coronare il sogno di diventare buoni camminatori in montagna o corridori amatoriali appassionati!
Che dire poi dei mal di schiena , delle tensioni articolari e delle collaborazioni continuative ai protocolli di riabilitazione dei fisioterapisti?
Giunti nella fase matura della nostra professionalità abbiamo deciso di continuare su questa strada e creare una realtà più piccola , umana e ottimizzata con lo scopo di seguire poche persone alla volta ma con grande attenzione e qualità del servizio.

Così è nata l'idea di FaSe 2.0 , uno studio fitness di circa 300 mq , attrezzato con le migliori tecnologie Technogym ,dove trasporteremo solo il meglio di ciò che abbiamo imparato a fare bene.
Tre aree di allenamento dove l'istruttore è sempre al tuo fianco , esercizio dopo esercizio , gestendo lui il tuo programma e non viceversa!

Area Posturale : con il meglio per lo stretching , la rieducazione posturale, respiratoria e muscolare.
area Personale : con le migliori tecnologie per l'allenamento cardiovascolare , tonico e propriocettivo
Area funzionale : con tutti gli attrezzi dell'allenamento funzionale per circuiti di allenamento fortemente condizionanti sul piano metabolico e della performance

Servizio di Coaching : per seguire con competenza la tua preparazione fuori dallo studio e allenarti come ti piace di più ma con dei protocolli costantemente monitorati da un allenatore professionista.




FaSe 2.0 inizierà l'attività in ottobre 2015 , ci aspettiamo molto da noi stessi per non deludere le vostre aspettative.

clicca per collegarti al sito

I vostri obbiettivi diventeranno anche i nostri e vi accompagneremo vincenti verso ogni traguardo.

Fabio Dal Pont & Sergio Tomasella
0 Commenti